Dal mese di ottobre 2019 il marchio editoriale “Nova Millennium Romae” ed i relativi titoli in catalogo sono stati acquisiti da Nuova Editoriale Romani srl.
L’obiettivo è di potenziare la propria offerta commerciale e culturale, rilanciando al contempo l’importante logo editoriale e il suo catalogo.
Editoriale Romani, nata nel 2012 dalla collaborazione tra professionisti del mondo dell’editoria cattolica, ha come obiettivo quello di proporre testi che veicolino contenuti di alto spessore con un linguaggio accessibile a tutti.
Affrontando le tematiche di ampio respiro proprie degli ambiti in cui maggiori sono gli interrogativi dell’uomo del terzo millennio, cerca di percorrere itinerari di riflessione per approdare laddove le classiche strutture della Chiesa faticano a farsi sentire.
L’intento è affermare le ragioni di una fede senza metterla in primo piano, lasciando che la pienezza dei suoi significati impliciti traspiri dal valore dei contenuti multidisciplinari proposti.
Il nome, ispirato alla Lettera ai Romani in cui Paolo stabiliva una comunicazione con ‘i lontani’, rivela l’ambizione di entrare in contatto con coloro che accetterebbero con difficoltà una proposta di tipo direttamente confessionale, ma sono aperti al dialogo sull’uomo, si interrogano sulle problematiche attuali e sul senso ultimo delle cose.